Servizio Clienti
Hai bisogno di assistenza per l'acquisto dei nostri prodotti?
+39 (045) 528169
Vorresti acquistare un tavolo da biliardo per creare una sala da gioco in casa ma non hai abbastanza spazio? I biliardi-tavolo sono la soluzione perfetta per unire l’utile al dilettevole e avere tutti i vantaggi e le caratteristiche di un tavolo da biliardo professionale, senza rinunciare alla praticità e al design di un classico elemento d’arredo. I tavoli da biliardo trasformabili, infatti, sono dotati di una comoda copertura che, posizionata sopra il piano di gioco, li rende versatili e adattabili a diversi utilizzi e tipologie di ambienti, come la sala da pranzo o lo studio. Potrai utilizzarli, ad esempio, come tavoli d’uso quotidiano per organizzare pranzi, cene e aperitivi e, una volta rimossa la copertura in legno o in vetro, trasformarli in tavoli da biliardo per giocare con gli amici o goderti momenti di divertimento e relax con la famiglia.
Ma come scegliere il tavolo da biliardo perfetto per la tua casa? E quali sono gli elementi da tenere in considerazione prima dell’acquisto? Ecco alcuni suggerimenti e consigli utili per indirizzarti nella scelta e aiutarti a trovare il biliardo-tavolo più adatto alle tue esigenze.
Prima di acquistare un tavolo da biliardo trasformabile dovrai innanzitutto valutare lo spazio disponibile nella tua abitazione e decidere in quale stanza posizionarlo. Il biliardo, infatti, è un gioco che necessita di precisione e di un determinato spazio utile per garantire massima libertà dei movimenti e permettere di maneggiare le stecche in modo corretto. È importante, quindi, prendere bene le misure e scegliere un tavolo delle giuste dimensioni, a seconda dello spazio che si ha a disposizione e della funzione a cui sarà destinato.
Oltre a questo, dovrai tenere in considerazione anche i colori e lo stile dell’arredamento della tua abitazione e della stanza in cui sarà posizionato il biliardo. I tavoli da biliardo trasformabili in legno di noce, ad esempio, sono perfetti per gli ambienti più classici, mentre i tavoli in legno di rovere o dal design moderno si sposano bene con mobili e complementi d’arredo dallo stile minimal e lineare. Prima di procedere all’acquisto, valuta anche la qualità e il peso del biliardo-tavolo, che può variare a seconda delle dimensioni e dei materiali utilizzati.
Calcolare in modo preciso lo spazio a disposizione è la prima operazione da compiere prima di acquistare un tavolo da biliardo trasformabile. Il passo successivo per scegliere il tavolo più adatto per la tua abitazione è quello di decidere il tipo di ambiente in cui verrà inserito, oltre che il livello a cui desideri giocare. A seconda della stanza e della funzione a cui sarà destinato, infatti, potrai indirizzare la tua scelta su diverse tipologie di biliardi-tavolo: se disponi di una sala da pranzo ampia, ad esempio, puoi scegliere un biliardo di medie o grandi dimensioni; se invece hai a disposizione poco spazio, puoi orientarti su un tavolo di dimensioni più ridotte. A seconda delle esigenze puoi posizionare il tavolo da biliardo anche in uno studio, per utilizzarlo come scrivania, oppure in taverna o in soggiorno.
Il livello di gioco è un altro elemento da tenere in considerazione: se sei un giocatore esperto dovrai scegliere un tavolo di alta qualità che possa assicurare elevate performance di gioco; se invece desideri un tavolo per imparare o giocare a livello amatoriale, senza particolari pretese di gioco, puoi optare per modelli meno impegnativi, destinati all’uso occasionale e ricreativo.
Adami Biliardi propone un’ampia scelta di biliardi-tavolo di alta qualità di varie dimensioni, realizzati con diversi materiali e pensati per adattarsi a qualsiasi ambiente e stile d'arredamento, dal più classico al più moderno. In negozio e nello store online puoi trovare tanti modelli di biliardi-tavolo pratici, funzionali ed eleganti, veri e propri elementi di design che ti permetteranno di arredare la tua casa in modo unico e speciale, tra cui: