Servizio Clienti
Hai bisogno di assistenza per l'acquisto dei nostri prodotti?
+39 (045) 528169
Grazie all'esperienza acquisita in oltre cinquant'anni nell'ambito dei tavoli da biliardo, Adami è in grado di fornire un esclusivo servizio di restauro biliardi che vi consentirà di rimettere a nuovo il vostro vecchio tavolo da biliardo.
Il restauro del tavolo da biliardo è un lavoro che va fatto in maniera artigianale ponendo la massima attenzione ai dettagli tecnici ed estetici.
Dopo aver verificato la situazione generale del tavolo da biliardo ed aver sostituito tutte le parti in legno deteriorate dal tempo o dal tarlo che spesso si insinua nel legno più morbido, si eseguono questi passaggi:
Il piano del tavolo da biliardo, se realizzato in legno, viene stuccato e levigato in modo da ottenere una scorrevolezza accettabile, mentre se è in ardesia viene controllato e verificato il buono stato del fondo. Spesso vengono sostituiti i tamburi delle sponde del tavolo da biliardo e di conseguenza anche le gomme e i feltri, oltre a tutto ciò che riguarda il restauro del biliardo, per garantire un livello tecnico di gioco assolutamente buono. Una volta finite le operazioni di restauro, il biliardo viene rimontato con un panno in lana di primissima qualità da tecnici specializzati che possono vantare più di vent’anni di certificata esperienza.
A seconda delle situazioni in cui si vengono a trovare durante il montaggio, i nostri tecnici specializzati valuteranno se intervenire nella sostituzione di gomme, feltri, ganassini, listelli o quant'altro. Chiaramente, per quanto riguarda la lucidatura del mobile, questo lavoro va eseguito solo ed esclusivamente presso il nostro laboratorio.
Per richiedere un preventivo personalizzato o per avere maggiori informazioni sul servizio di restauro biliardi di Adami non esitare a contattarci.
TAG: biliardo, biliardo restaurato